Trasferirsi in Algarve da Pensionato senza pagare tasse per 10 anni

Vivere in Algarve da Pensionato

L'Algarve è la regione meridionale del Portogallo. 

Il pensionato italiano che si trasferisce in Algarve trova tutto quello di cui ha bisogno per costruire una nuova vita.

Case in affitto o in vendita a prezzi ragionevoli sono ancora disponibili in quasi tutto l'Algarve.

C'è l'aeroporto a Faro, l'ospedale a Faro e a Portimão, cliniche private, tanti centri benessere per tenersi in forma e attività d'interesse artistico e culturale durante tutto l'anno.

 Zone con centri commerciali molto urbanizzate ( a Loulé ha aperto anche Ikea) e zone più tranquille, selvagge e naturali.

Dipende dal gusto di ognuno la scelta del posto giusto.

Ci sono molte cittadine dove vivere è un piacere sia per la gentilezza della gente che ci abita, sia per la gastronomia, sia per le viste spettacolari sull'oceano o sulla campagna e sia per la bellezza dei centri storici e dei villaggi rurali.

Alcoutim, Aljezur, Albufeira, Castro Marim, Faro, Loulé, Lagos, Lagoa, Monchique, Olhão, Portimão, São Brás de Alportel, Silves, Tavira, Vila do Bispo e Vila Real de Santo António: ecco tutte le città e cittadine dove il pensionato italiano può scegliere di trasferirsi incassando la pensione in lordo e godedendo di privilegi fiscali per 10 anni.

Il pensionato italiano che si vuole trasferire in Algarve riceve in premio una qualità di vita neanche paragonabile allo standard autodistruttivo e autodistrutto della nostra povera Italia.

Nessuna spiaggia italiana può reggere il confronto in termini di cura e pulizia con una spiaggia portoghese e soprattutto in Algarve.

LE SPIAGGE DELL'ALGARVE

La costa algarvia comincia in pieno Parque Natural da Costa Vicentina prolungamento del litorale alentejano.
Tra Odeceixe e Sagres non sembra neanche di essere in Algarve tanta è la differenza con la zona orientale o centrale.

 Si tratta di una area meno frequentata e sfruttata turisticamente com falesie imponenti che nascondono spiagge di una bellezza sconcertante e selvaggia come Amoreira, Monte Clérigo, Arrifana, Carrapateira, Bordeira e la Praia do Amado.
Queste spiagge sono come segreti da scoprire, accessibili attraverso antichi sentieri nascosti.

Ma tutti gli appassionati di surf e bodyboard conoscono benissimo questi luoghi magici perchè è qui che incontrano il tipo di onde giuste per praticare il loro sport e alcune di queste spiagge come la Praia do Amado sono palco di gare nazionali e internazionali di surf.
A Cabo São Vicente vicino Sagres, il punto più sud occidentale del continente europeo, l’Algarve fa una curva e il mare acquista un temperamento meno agitato.
Questa metà dell’Algarve viene chiamata Barlavento. Qui incontriamo spiagge incorniciate da scogliere dorate che il mare há scolpito in forme estragavanti. Qui troviamo spiagge da sogno come Porto de Mós, Praia Dona Ana, Praia do Camilo, Alvor, Vau o Carvoeiro.
Da non perdere la Ponta da Piedade vicino Lagos per godere di una delle viste più spettacolari sulle formazioni rocciose e le falesie scolpite dall’erosione. Si possono visitare la costa e le grotte marine a bordo d’imbarcazioni che partono da Lagos in gite quotidiane.
Tra Lagos e Faro incontriamo le spiagge più cosmopolite con animazione notturna, locali, discoteche  e casinò. In Praia da Rocha a Portimão, nelle spiagge di Praia da Galé e Praia da Oura ad Albufeira e a Vilamoura la notte è sempre animata un po’ come sulla costa adriatica italiana. Senza dimenticare la bellezza di Praia dos Salgados, Praia de São Rafael, Praia de Santa Eulália, Praia Maria Luisa o la Praia da Falésia.


Poi c’è la zona dei resort  esclusivi a Vale do Lobo, Anção e Quinta do Lago che si trovano subito prima del Parque Natural da Ria Formosa, un tesoro ambientale fatto di acque tranquille, grandi arenili e isolette quasi deserte che si estende fino a Cacela Velha.
 
Nella Ria Formosa andiamo in barca fino alla spiaggia perchè bisogna attraversare la Ria per arrivare al mare che bagna le isole “barriera” come la Barreta, la più meridionale del territorio portoghese, un’autentica isola deserta.
Ma ci sono altre isole da scoprire come la Culatra, Armona, Fuseta o la Ilha de Tavira che comprende anche un’area riservata per naturisti.
Le  spiagge continuano sino alla foce del fiume Guadiana con Cabanas, Manta Rota; Altura, Praia Verde e Monte Gordo. Si tratta di spiagge di sabbia con arenili enormi che s’inoltrano nell’oceano  e dove si tocca per lunghi tratti prima di arrivare al mare fondo, ideale per famiglie con bambini e per chi non sa nuotare molto bene.
È il sotavento, l’Algarve dell’est dove acque più calde e tranquille invitano a tuffarsi con piacere.


Agenzia Abbondanza organizza e assiste i pensionati italiani per  trasferimento in Algarve.


Assistenza "chiavi in mano" per il trasferimento in Portogallo di Pensionati Italiani

Preventivi senza impegno
 Tel. Italia: +39 347 1097127
Tel. Portugal: +351 968 665 460 (anche whatsup)


Agenzia Abbondanza

agenzia.abbondanza01@gmail.com